Mostra Storaro Light e-motion

Mostra

Il maestro Vittorio Storaro, tre volte Premio Oscar per i film “Apocalipse Now”, “Reds” e “L’Ultimo Imperatore” e autore anche di film come “Ultimo Tango a Parigi” e “Novecento”, si autodefinisce “cinefotografo” o “scrittore della luce”, considerando la cinepresa come una penna per scrivere immagini che indica il ritmo e dona emozioni.
La mostra “Light e-motion” vuole confrontare immagini scelte tra i lavori più noti di Storaro e copie di alcune opere dei più noti artisti della storia dell’arte (Caravaggio, Carpaccio, Rousseau, Botticelli), fonte d’ispirazione per il Maestro, che dice: ”il raggio di sole squarcia l’oscurità. La luce rivela qualcosa e diventa conoscenza”; un percorso tra fotografia e cinema, suddiviso in tre sezioni che rispecchiano lo studio trentennale di Storaro sul tema della luce, dei colori e degli elementi.

La mostra è stata allestita grazie ad una collaborazione tra Vittorio Storaro ed il Comune di Sirmione e prevede alcuni seminari sulla luce e la fotografia, includendo anche la proiezione di una pellicola del Maestro da lui commentata.

 

Orari mostra Storaro Light e-motion

tutti i giorni 10.30 – 12.30 / 16.30 – 19.00

Venerdì e Sabato fino alle 22.00

Chiuso il lunedì

Ingresso libero