XIX Edizione Gran Galà dell'Ospite

Domenica 30 Agosto

Piazzale Porto

H. 21,00

Il "Concerto dei 100 Ragazzi"

Al termine del concerto ci sarà il tanto atteso Spettacolo Pirotecnico

Mostra Storaro Light e-motion

Mostra

Il maestro Vittorio Storaro, tre volte Premio Oscar per i film “Apocalipse Now”, “Reds” e “L’Ultimo Imperatore” e autore anche di film come “Ultimo Tango a Parigi” e “Novecento”, si autodefinisce “cinefotografo” o “scrittore della luce”, considerando la cinepresa come una penna per scrivere immagini che indica il ritmo e dona emozioni.
La mostra “Light e-motion” vuole confrontare immagini scelte tra i lavori più noti di Storaro e copie di alcune opere dei più noti artisti della storia dell’arte (Caravaggio, Carpaccio, Rousseau, Botticelli), fonte d’ispirazione per il Maestro, che dice: ”il raggio di sole squarcia l’oscurità. La luce rivela qualcosa e diventa conoscenza”; un percorso tra fotografia e cinema, suddiviso in tre sezioni che rispecchiano lo studio trentennale di Storaro sul tema della luce, dei colori e degli elementi.

La mostra è stata allestita grazie ad una collaborazione tra Vittorio Storaro ed il Comune di Sirmione e prevede alcuni seminari sulla luce e la fotografia, includendo anche la proiezione di una pellicola del Maestro da lui commentata.

 

Orari mostra Storaro Light e-motion

tutti i giorni 10.30 – 12.30 / 16.30 – 19.00

Venerdì e Sabato fino alle 22.00

Chiuso il lunedì

Ingresso libero

Notti di Note a Sirmione

Tutti i MARTEDI' di LUGLIO

Dalle 21,00 alle 23,00

 

STREET BANDS & NEGOZI APERTI

 

SIRMIONE CENTRO STORICO

(Direzione Artistica a cura di Titti Castrini)